domenica 13 novembre 2016

La Cacciatrice. "La conferenza stampa"

Betty entrò nella sala conferenze e trovò posto a metà fila, accanto ad un giornalista molto magro, che stava letteralmente mangiando il tappo della sua Bic. Nel giro di pochi minuti arrivarono il capitano Mendez, il tenente Desauge, altri due agenti che stavano lavorando al proseguo delle indagini, ed il procuratore distrettuale. Quest'ultimo cominciò a parlare, salutando i presenti e cominciando a presentare i risvolti del caso.
 - La prima novità che vorrei fornirvi è questa: Abigal Bolden è stata ritrovata, è viva e sta relativamente bene. Attualmente si trova ricoverata nel reparto di pediatria dell'ospedale Louisiana State University per controlli medici. -
Si sentirono dei commenti ed un improvviso vociare dal fondo della sala, qualche giornalista aveva fatto qualche domanda per avere dei chiarimenti, ma intervenne il tenente Desauge.
 - Signori? Dovete avere pazienza, avrete chiaro ogni punto tra poco, le domande potrete farle più tardi. -
 - Grazie, tenente. Le nostre indagini ci hanno portato a considerare effettiva e ufficiale l'innocenza di Stephen Bolden, il padre delle bambine, stiamo battendo un'altra strada... - Il procuratore si fermò per pochi secondi, come a voler riprendere fiato.
 - E’ giusto che sappiate che abbiamo forti sospetti sul bidello della scuola Livingstone, George McAvery. Abigail Bolden è stata ritrovata all'interno di una sua proprietà... -
In quel momento fu proiettata l'immagine di George McAvery, una foto di qualche anno prima, sicuramente ritrovata negli archivi comunali ed appartenente a qualche documento d'identità.
 - Questo soggetto è da considerarsi molto pericoloso, furbo e con le idee molto chiare... -
 - Che notizie si hanno di Nicole Bolden? - Chiese qualcuno da uno dei banchi della prima fila. Ci fu un attimo di silenzio, poi il procuratore si soffermò anche su quel punto.

                       Brano tratto da "La cacciatrice" di Roberta Marongiu.

Nessun commento:

Posta un commento